lunedì 21 giugno 2010

RisoMinestra della stanchezza



Mettiamo le cose in chiaro... non è che non sappia che questa cosa con un blog di cucina non abbia niente a che fare... è solo che pochi giorni fa è arrivata lei e la voglia di provarla è davvero tanta!
Peccato quindi che io sia reduce dalla prima di sette lunghe settimane in compagnia di terribili (e solo sporadicamente adorabili) esserini desiderosi di succhiare tutta l'energia presente nel mio corpo (anche detti Bambini delle Elementari al Centro Estivo). Che dire... allo stato attuale sono senza voce, ho un gran mal di gola, nonché un disperato bisogno di sonno e di silenzio. Di cucinare quindi non se ne parla - almeno non più dello stretto indispensabile (v. sopra :))- di fotografare tanto meno... spero di riprendere al più presto le mie facoltà vitali, nel frattempo, a testimonianza di questo momentaccio, la RisoMinestra della stanchezza...

Ingredienti:
una tazzina di riso Vialone Nano
2 zucchine bio
1 carotina novella bio
1 cucchiaio di passata di pomodoro
olio evo
sale
pepe
prezzemolo
parmigiano

Tagliare le verdure a rondelle e gettarle in pentola con il riso, l'olio, il sale, pepe e la passata; aggiungere acqua fino a coprire abbondantemente il tutto, mettere il coperchio e lasciar cuocere. Girare di tanto in tanto. Quando è cotto (e ha raggiunto una pastosità tale da far inorridire un Risotto) riporre in una ciotola, coprire con prezzemolo e parmigiano in scaglie e mangiare rigorosamente col cucchiaio (lo so faccio schifo e vado contro ogni forma di bon ton ma è molto più soddisfacente mangiato così!).

Nessun commento:

Posta un commento